Ecco quelle che saranno le probabili scelte di Baroni per la sfida in programma contro la Fiorentina: il cileno torna a guidare la difesa
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Torino-Fiorentina. L’incontro sarà valido per la seconda giornata di campionato, e i granata cercheranno di lasciarsi alle spalle il brutto esordio contro l’Inter per ripartire in casa davanti ai propri tifosi. Sarà un incontro difficile per Marco Baroni e i suoi uomini, tuttavia i granata saranno chiamati a condurre una grande prova per cercare di strappare qualche punto che gli permetterebbe di rilanciarsi in classifica e lasciare la 20a posizione.
Maripan guida la difesa
Contro l’Inter il Torino ha faticato ha trovare il giusto ritmo per cercare di entrare in partita e mettere in difficoltĂ i nerazzurri. I granata hanno patito la propria fragilitĂ difensiva, e per questo tra i fari ballottaggi della formazione titolare, Maripan potrebbe tornare a guidare la difesa al fianco di Coco dal 1′. Come esterni invece, Biraghi sarĂ il principale candidato per la corsia di sinistra, mentre a destra, Baroni valuterĂ chi schierare tra Pedersen e Lazaro, tuttavia a seguito degli ultime decisioni dell’allenatore, il norvegese potrebbe partire favorito.
Gli interpreti di centrocampo
Baroni contro la Fiorentina punterĂ nuovamente sul 4-3-3, e come interpreti di centrocampo potrĂ contare su diversi giocatori all’interno della rosa. Asllani è il principale candidato per vestire la maglia da titolare, l’albanese al momento sembra essere favorito a Ilkhan, e ad assisterlo ci saranno Casadei e Gineitis. Il lituano continua a rimanere in ballottaggio con il nuovo arrivato Anjorin, tuttavia al momento il classe 2004 sembra essere in vantaggio sull’inglese che potrebbe trovare invece posto a partita in corso.
Ballottaggio Adams-Simeone
In attacco Baroni si affiderĂ a Simeone come punta di riferimento. Il Cholito rimane in vantaggio su ChĂ© Adams, che avrĂ comunque la possibilitĂ di incidere a partita in corso. A destra, il nuovo tecnico granata punterĂ nuovamente su Ngonge per cercare di dare maggiore qualitĂ e velocitĂ alla squadra mentre a sinistra Vlasic resta favorito nonostante l’incertezza sulla sua condizione fisica. A seguito dell’ultimo affaticamento il croato potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe, e per questo non è da escludere che anche Aboukhlal possa prendere parte all’incontro.
La probabile formazione del Torino
Ecco la probabile formazione del Torino:
Probabile formazione Torino (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Gineitis, Asllani, Casadei; Ngonge, Simeone, Vlasic. A diposizione: Popa, Paleari, Masina, Sazonov, Dembélé, Ilic, Lazaro, Perciun, Tameze, Anjorin, Ilkhan, Adams, Njie, Aboukhlal, Zapata. Allenatore: Marco Baroni.
Indisponibili: Schuurs, Savva, Ismajli
Squalificati: Nessuno

chiaro che si può anche perdere contro la viola che ha maggiore qualitĂ , ma si spera almeno nella crescita di prestazione complessivacome minimo, poi con un pò di buona sorte magari qualcosa di piĂą che evitare un’altra imbarcata.
Quindi l’obiettivo è non andare in Europa o scendere in serie B? Non mi è chiaro… “Marian” unico difensore da serie A, Asslani e Simeone uniche speranze di non retrocedere.
Nella scorsa partita non ha funzionato nulla ma giustamente l’unico sicuro di essere escluso è Ilkhan, che era stato il migliore.
Meritocrazia al potere.
Rovina gli equilibri…
Così è.